studio marcello parisi

Chi siamo

Elena Parisi, figlia di Marcello, fotografa di moda e d'arte, si è occupata per molti anni dell’azienda paterna disegnando tessuti per l’alta moda e linee di accessori.
Paola Giovoni, moglie di Marcello, laureata a Milano presso l'Accademia di Brera, collaboratrice e socia dello Studio Marcello Parisi.

Abbiamo deciso di raccontare, rendendo disponibile tutto il materiale dello Studio, una vicenda che non è solo una storia aziendale e famigliare dentro la filiera dell'alta moda, ma è anche un esempio di come l'inventiva, sebbene limitata da certi vincoli, rappresenti il vero stimolo per ogni forma di rinnovamento e innovazione nel processo di creazione del valore.

Questo lavoro progettuale, di ricerca e di fantasia, poiché si posiziona all'inizio della catena della produzione giace spesso nascosto o offuscato dai molti processi a valle. E' per questo motivo, e non solo per ricordare la figura di Marcello Parisi, che abbiamo deciso di offrire una nuova opportunità di "lettura" di un mondo che, passato nel corso del tempo alle tecniche del digitale, ha come motore fondamentale la creatività.